Jelsi presenta il progetto "Piacere di Conoscermi"


 In occasione delle feste natalizie il Comune di Jelsi, in collaborazione con la cooperativa sociale "La Sfinge" onlus, propongono alla propria comunità il progetto "Piacere di Conoscermi"
Il progetto, estremamente semplice nell'attuazione, propone - a chi ne ha desiderio - di accogliere per il Cenone della Vigilia di Natale, nella propria casa, un ospite del Centro di Accoglienza Temporanea del Comune.
Jelsi infatti ospita nella propria comunità sia un centro di accoglienza (CAT) che un progetto SPRAR e propone diverse attività volte all'integrazione o più semplicemente alla conoscenza delle persone e delle storie dei giovani ospiti che sono stati costretti a fuggire dalla propria terra. 
Non si può giudicare senza conoscere, Pablo Picasso diceva: "Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, prendi l'occasione per conoscere" è questa l'anima del progetto, l'intelligenza di fermarsi a riflettere, di porsi delle domande e di conoscere gli altri. 
Il razzismo si può ancora vincere, oggi più che mai c'è bisogno di coraggio e di unione tra popoli e razze, tra culture e religioni. In questi giorni si stanno aprendo porte sante in tutto il mondo, Papa Francesco ha voluto che queste porte si aprissero sulla misericordia, apriamo anche noi le nostre porte a chi chiede solo di farsi conoscere. 
"Piacere di Conoscermi" è un'altra tessera per costruire un futuro di pace e multiculturalismo dove le differenze di colore, di cultura e di religione saranno la ricchezza delle nuove comunità. 
 Chi vorrà partecipare al progetto potrà aggiungere un posto alla tavola di Natale e contattare la cooperativa "La Sfinge" al numero 346 28 93 914.
 Buon Natale 
 L'amministrazione comunale di Jelsi