A Jelsi è tutto pronto per la 209° edizione della Festa del Grano in onore di Sant’Anna.

 

Nei cantieri del grano i carri e le traglie sono nell’ultima fase delle rifiniture, il paese è addobbato da grano e km di trecce e dal 24 luglio ci saranno serate di festa e divertimento.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale, in accordo con il Comitato organizzatore della Festa del Grano e la locale stazione dei Carabinieri, ha potenziato e rafforzato il piano dell’ordine pubblico e della viabilità. Per tutti i turisti che arriveranno in paese sono stati preparati due parcheggi principali: uno al campo sportivo per chi proviene da Campobasso, e l’altro nei pressi dell’Aia di Sant’Anna per chi proviene da Riccia/Foggia. Per il tragitto tra entrambi i parcheggi e il centro abitato è stato potenziato il servizio navetta che sarà disponibile non solo al mattino dalle 08.00 alle 14.00, ma anche dal tardo pomeriggio dalle 18.30 fino a notte inoltrata. Inoltre, tutti i parcheggi, anche quelli “minori”, saranno illuminati dalla sera per permettere a tutti di posteggiare senza problemi. Per permettere di godere in pieno della festa poi, sono stati potenziati anche il servizio viabilità e i servizi igienici.
Nel ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito alla realizzazione e alla preparazione della manifestazione, il Comune di Jelsi  invita a chiamare per ulteriori informazioni allo 0874710134, scegliendo l’interno dell’ufficio tecnico.