Galleria dei maestri traglieri

Negli ultimi decenni della festa di Sant'Anna innumerevoli gruppi di amici, famiglie, associazioni e classi scolastiche hanno realizzato carri e traglie contribuendo alla positiva evoluzione della festa in termini di partecipazione, idee e stimoli per rendere la processione sempre più bella. La galleria dei maestri traglieri pian piano si arricchisce di foto!

Una menzione speciale merita sicuramente Barbiero Andrea che agli inizi degli anni settanta con il suo gruppo di amici tra cui Testa Andrea; Pirro Michele; Reale Salvatore sbalordì progettando la nave che oltre ad essere un'idea originale, era tecnicamente innovativa: infatti non era trainata da nessun mezzo ma incorporava dentro la sua stiva il motore che permetteva il movimento. Inoltre l'equipaggio era sempre formato da personaggi eccentrici e originali: ricordiamo fra tutti Gentile Angelandrea vestito da lupo di mare. La nave è stato sicuramente tra i carri che nella storia della processione di Sant'Anna hanno fatto grande la festa.

Qualsiasi gruppo può inviarci le proprie foto  con una breve didascalia per pubblicarle sul sito jelsi.com al seguente indirizzo e-mail: Webstaff

 

.