Carmen Testa espone a Milano


L'artista jelsese Carmen Testa, vincitrice di un concorso nazionale di pittura, espone le sue opere alla Galleria di Arte Contemporanea "Open Art" di Milano dal 3 al 29 settembre. 
Nata  il 23 agosto 1985, vive e lavora tra Roma e il Molise. "Le opere presentate - scrive la Testa - sono parte di una serie di lavori intitolata le pieghe dell'anima. Le pieghe dipinte sono quelle dell'anima, rappresentano i grovigli che ci portiamo dentro, i labirinti dell'inconscio, le strade per ritrovare noi stessi, si attorcigliano, si stropicciano, a volte sono onde, mare, paesaggi interiori; sono il diaframma, il filtro dell'osmosi: in esse, intorno ad esse si rapprende e si colma, saturandosi di luce, quello spazio che è insieme della natura e della coscienza, e che non si dà come costruzione ipotetica di una spazialità universale, ma come spazio vissuto, amalgamato al tempo dell'esistenza".

L'Arte di Carmen Testa induce induce a riflettere sul tema della METAMORFOSI, intesa come trasformazione fisica o morale, reale o favolosa ovvero come” forma che muta”, nella quale riscontrare, forse, gli incerti confini questo nostro vivere contemporaneo.
Tutti dovremmo essere in grado di attraversare questa dimensione creativa, fruitori di un approfondimento prima di tutto personale ed esistenziale, quindi logicamente artistico e narrativo.
L'arte, metafora originaria della comune discendenza dell’uomo, è l’habitat mentale, culturale e ambientale di questa esperienza di comunicazione creativa ed espressiva. La sua scansione spaziale e temporale così intensiva produce una grande dimensione evocativa per ognuno di noi e le sue relazioni, evidenzia in ogni persona un proprio percorso comunicativo, fornendo quella polivalente dimensione umana che è alla base questa condivisione espressiva e artistica e che ha così significativamente connotato la storia della creazione artistica. 


A CARMEN GLI AUGURI DI TUTTI GLI JELSESI NEL MONDO

 

Potete trovare maggiori informazioni nel seguente link:

http://www.openartmilano.it/schedaartista.aspx?code=testacarmen