EMERGENZA NEVE - AGGIORNAMENTO A MARTEDI' 7 FEBBRAIO 2012

Il sindaco di Jelsi, Mario Ferocino, ha disposto LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO per  mercoledì 8 e giovedì 9   FEBBRAIO 2012 causa neve.

Nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 Febbraio, e per l'intera giornata di martedì,  sono caduti altri 30 cm circa di neve sul territorio comunale.  I mezzi ed il personale  allertati dal comune hanno continuato ininterrottamente a spazzare le strade e a rimuovere l'enorme massa bianca per permettere la transitabilità col massimo della sicurezza possibile almeno nelle strade principali del Paese.

Gli addetti al piano neve hanno dovuto effettuare alcuni interventi di emergenza per liberare dalla neve persone e mezzi rimasti bloccati, mentre il raccordo tra l'ufficio di protezione civile comunale, il locale comando stazione dei Carabinieri ed i Vigili del Fuoco ha permesso a questi ultimi di effettuare tre interventi tesi ad evitare pericoli incombenti per la probabile caduta di ghiaccio, neve ed alberi sulle strade comunali.

Risultano al limite le scorte comunali di sale ma si è provveduto ad inoltrare le richieste e si sono ricevute rassicurazioni dalle competenti autorità circa l'imminente fornitura.