SEMBRA UN GIOCO

Si è svolto giovedì 6 Maggio nella sala convegni G. Santella dell’Annunziata in Jelsi l’incontro preliminare informativo del progetto incentrato sulla pedofilia “Sembra un Gioco”.

Il sindaco avv. Mario Ferocino, nell’introdurre i lavori, ha voluto sottolinearne la valenza ed importanza sia in caratteri generali sia, nello specifico, con riferimento ai tragici fatti che hanno funestato la comunità jelsese nell’ultimo anno e mezzo. Per questo motivo ha voluto ringraziare i responsabili del progetto per aver accolto l’istanza dell’amministrazione ed aver fatto in modo che le Scuole Primarie di Jelsi vedessero la realizzazione del progetto nella settimana che va a da iniziare.

         A seguire, alla presenza di attentissimi genitori e insegnanti, la dott.ssa Roberta Sacchi, Direttore Scientifico del progetto, ha fornito fondamentali informazioni di carattere generale sul  fenomeno “pedofilia” ed, in particolare,  sul comportamento dei bambini di fronte ad un potenziale pedofilo. Ne ha rilevato la indecifrabilità per le potenziali vittime e le modalità con cui è possibile insegnare ai bambini comportamenti prudenti e preventivi rispetto alle attrattive proposte in modo subdolamente giocoso dal pedofilo.

         La dott.ssa Sacchi, che insieme alla sua equipe sarà da lunedì e per una intera settimana nella Scuola Primaria di Jelsi, ha poi esposto le modalità di intervento all’interno delle classi, facendone comprendere le finalità che si esprimeranno attraverso il “Gioco”.

         Attentissimo il pubblico presente che ha potuto, al termine, porre quesiti ed interrogativi sulla tematica.