Scarica il manifesto

 

Agli amministratori molisani per sensibilizzare la partecipazione e l'attenzione alle problematiche della "pubblicizzazione" dell'acqua con l'invito all'incontro dibattito che sul tema si terrà a Campobasso.

 

Alla Cortese Attenzione dei Sindaci dei Comuni molisaniIncontro-dibattito:Ti Voglio Bere! Acqua pubblica un bene di tutti Gent.mo Sindaco,

martedì 23 Marzo 2010, alle ore 17 presso la sala Alphaville (via Muricchio, 1) a Campobasso, l&rsquo ;associazione culturale Futuro Molise promuove un incontro-dibattito sul tema dell’acqua pubblica.

 

Il decreto Ronchi, recentemente convertito in legge, trasforma, di fatto, in merce un diritto fondamentale di tutti, un bene comune che dovrebbe invece esser difeso dagli interessi delle multinazionali che oggi intravedono nell’oro blu l’ultimo grande affare! Anche il Suo Comune sarà chiamato presto a fare una scelta che coinvolgerà il futuro dei nostri figli, delle nostre comunità.

 

L’appuntamento che abbiamo programmato per martedì prossimo, al quale parteciperà tra gli altri il Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, on. Salvatore Margiotta, vuole essere occasione di informazione e soprattutto di confronto tra amministratori locali, istituzioni, associazioni e cittadini che non si arrendono a tale deriva, ma che anzi cercano insieme la strada per difendere e migliorare un servizio che deve rimanere nel pieno controllo delle amministrazioni pubbliche locali, le uniche in grado di garantire qualità del servizio e di tutelare il diritto inalienabile di disporre di un bene vitale.

 

Conoscendo la Sua sensibilità su tale argomento La invito a partecipare all’incontro e a prender parte attiva al dibattito.

 

Nell’attesa di incontrarla personalmente in quest’importante occasione, Le invio i più cordiali saluti.

 

 

Campobasso, 15 Febbraio 2010