Dopo la calorosa e affettuosa accoglienza ricevuta a Mompantero desideriamo ringraziare gli amici per la ricchezza straordinaria della loro ospitalità.

A Jelsi incontrammo amici come Bruno , Fabrizio , Maurizio, Fabio, Loris e Matteo persone straordinarie ricche di umanità che abbiamo con emozione salutato nel loro bellissimo mondo incantato e cantato da tanti poeti. Insieme all’intera Comunità ci hanno fatto dono del loro affetto e della loro traboccante umanità Piera Favro, Cirino e la Prof. Frio

E’ stata una serata “magica e poetica”. Momento che ci ha fatto sentire migliori e felici e che ha messo in moto dimensioni primigenie di gioia e bellezza, sentimenti di amicizia e pienezza esistenziale. Forse l”economia della felicità” passa attraverso questi gesti piccoli, immediati, senza fronzoli fatti di una grandezza e dignità non misurabili o meglio dell’unica misura che forse ha senso tra gli uomini, che non giudica, non delude ed è paziente accompagnandoci in un itinerario di fraternità e amicizia.

Il momento dello scambio dei doni è stato particolarmente vivace. Alla comunità di Monpantero rappresentata dal sindaco Piera Favro è stata donata dal nostro Sindaco Mario Ferocino una traglia in vetro fusione realizzata da Miozzi Concetta e da parte del comitato sant'Anna, presente con una folta delegazione guidata dal presidente Augusto Passarelli, il giogo per il traino della traglia , realizzato dal tragliere Zilembo Biase, che simpaticamente è stato indossato dai due sindaci.

Particolarmente gradito ed emozionante è stato l'incontro dei Jelsesi, residenti in piemonte, che hanno raggiunto Mompantero. Sono stati presenti inoltre numerose personalità che vivamente ringraziamo:
Massimo Centini antropologo;
Massimo Garavelli presidente del parco naturale gran bosco di Salbertrand;
Piero Biolati  sindaco di Salbertrandi;
I sindaci e amministratori dei comuni vicini;

Roberto Canu assessore alla cultura della comunita montana;
Marco Rey vice presidente del CESDOMEO;
Pierangelo Chiolero scrittore di Mompantero;
Lo spettacolo  del carnevale di Lajetto frazione di Condove diretto da Emanuela Sarti;
Nino Boeti consigliere regionale;
Il sindaco di Venaus Nilo Durbiano;
Sandro Plano Presidente della comunita montana.

Grazie a tutti e a presto