Comunicato Stampa

  

L’Associazione Culturale Carri in Cantiere, ideatrice del museo del grano “ La Vetrina Racconta”, in occasione della manifestazione “Jelsi in una notte” che si svolgerà sabato 5 settembre p.v., sarà presente per guidare i visitatori all’interno del magnifico scenario dell’arte jelsese.

 

Il museo del grano, situato in via G. Maiorano, appartiene alla cittadinanza; luogo simbolo della tradizione, raccoglie le opere realizzate durante la festa in onore di S. Anna. Un contenitore della memoria ed un viatico di stimolo per le nuove generazioni.

 

Tutto ciò per soddisfare l’enorme curiosità che ruota attorno alla festa simbolo del nostro paese.

 

Inoltre, l’associazione parteciperà all’evento, con l’allestimento di uno stand culinario.

 

A partire dalle 20.30 fino alle prime ore dell’alba, in via A. Valiante, si potranno degustare succulenti piatti di taccozze e fagioli con cotiche, accompagnati da un ottimo vino.

 

Da cornice allo stand, musica popolare allieterà la serata.

 

Per i più intraprendenti ci sarà l’occasione per dare sfogo alle proprie abilità canore con il karaoke.

 

Jelsi vivrà dunque, questa festa davvero unica, di grande richiamo turistico e di forte coinvolgimento dei cittadini, occasione di scoperta del paese e dei suoi tesori, ma anche occasione di incontro con la cultura nelle sue più diverse espressioni. Portando i visitatori in ogni angolo del paese: strade, piazze, luoghi d’arte, musei, spazi cinematografici, dando vita ad un’esperienza collettiva unica che mette in risalto tutta la vitalità artistica e culturale di Jelsi.

Il ricavato della manifestazione sarà totalmente devoluto in beneficenza alla popolazione terremotata dell’Abruzzo.

 

Vi aspettiamo per una nottata di cultura, storia, tradizione e divertimento.

 

 

 

ASS. CULTURALE “CARRI IN CANTIERE”