Da Jelsi a Oratino si allunga la tela di spider man

Il 7 marzo prossimo sarà donato al ristorante La Roccia di Oratino il carro realizzato dalla famiglia Moffa: spider man. La donazione rientra nell'iniziativa del museo diffuso che quest'anno ha visto già la donazione delle opere: Il sacrificio de S'Urthu e la danza dei Mamutzones a Samugheo;  il medaglione in grano e paglia all'Arcivescoco Padre Giancarlo Maria Bregantini e l'immagine dell’Uomo-Cervo a Castelnuovo al Volturno. A rappresentare la comunità di Jelsi, nella cerimonia di donazione dell'opera, sarà una delegazione dell'Amministrazione Comunale, del Comitato S. Anna Festa del Grano e della Parrocchia con una nutrita schiera di partecipanti.

Siamo tenuti a servire il paese nel quale viviamo, lavorare per esso, amarlo e contribuire al suo sviluppo. Promuovere e incentivare la festa del grano, sempre più preziosa tra la collettività e per la collettività, cercando di offrire una dimensione nuova e contemporanea, attraverso le donazioni e gemellaggi con il resto del mondo. Vivere la festa del grano ogni giorno, attraverso la fede e l’amore!

La Festa del Grano di Sant’Anna supera i confini locali e appartiene alle Grandi Tradizioni della nostra Regione pertanto seppur realizzata nell’ambito territoriale di Jelsi, rappresenta la cifra storico-culturale di una Regione che è luogo minerario di cultura e storia e contribuisce alla grandezza e dignità della intera nazione Italiana.

In questa dimensione di osmosi continua tra tradizione e innovazione, l’intera Comunità Jesese ha inseminato di opere in grano le città di Minturno, Campocavallo di Osimo, Savigliano, Sant’Anne de Prescott (Ontario), Montreal (Canada), L’Università degli Studi del Molise, i comuni di Pietracupa, Sant’Elia a Pianisi, La Comunità del Fortore Molisano, la Regione Molise, la città di Nettuno, la Cittadella Spirituale di Lourdes, il Comune di Agnone, Lazio e Molise, Tufara, Castelnuovo al Volturno, la Curia di Campobasso e prossimamente il Parco Nazionale d’Abruzzo, .