UN MESE ALL’ANNO IN COMPAGNIA DI S. ANNA

 Con la “Gran Madre” S. Anna, Compatrona e Protettrice di JELSI, benediciamo le stagioni del tempo ricolme di celeste sinfonia, nella lode a Dio Padre, sorgente di ogni dono, che mai si stanca di tracciare nei solchi della storia il seme di una rinnovata speranza!

 Il chicco di grano dono per tutti!

Carissimi, ogni mese dell’anno pregando e riflettendo con il simbolo del chicco di grano, vogliamo nutrire la nostra vita spirituale e tenere alto lo sguardo della fede unendo il nostro cuore nell’amore e nella venerazione a S. Anna per essere, con Lei e come Lei, testimoni di speranza.

Nel mese di gennaio inizia il nuovo anno carico di sogni e di attese; la terra riposa, raccoglie e custodisce il seme che germoglierà e darà vita, vita nuova e multipla nella spiga. Cristo è il seme del Padre: è il chicco di grano buono che in terra muore per risorgere quale frutto di salvezza.

Lasciamoci accompagnare, tappa dopo tappa, mese dopo mese, dalla Madre S. Anna nella gioia dell’essere anche noi dono per tutti!

Preghiera di febbraio: LA FORZA DELLA VITA

             Signore, Eterno innamorato del cuore umano, che non ti stanchi di cercarci e di scendere nel giardino della nostra vita vieni e visita il nostro cuore, chicco di potenzialità e di speranza. Vieni e vinci il gelo della terra che avvolge ma non scalfisce il seme, dono del tuo amore.

            Vieni e intessi con noi nuovi legami a volte spezzati dal nostro peccato, da pietre taglienti. Inondaci di forza segreta, che il chicco già avverte e nessuno vede e rendici appassionati per Te.

            Nutrici sempre di Te. Cura le nostre paure e dissetaci con l’acqua della Vita che sgorga dal fianco del Tuo Cristo crocifisso e risorto. Scaldaci con i raggi del Tuo Amore e lenisci le nostre ferite per sopportare e vincere il buio della terra, che ci imprigiona, nell’attesa della vita che irromperà. Soffio di vita vera se si accoglie pienamente.

            Signore, viandante d’Amore sulle strade di ogni essere umano, non ci basterà l’eternità per cantare le tue lodi nella certezza che come il chicco di frumento anche il nostro cuore a volte soffre ma non è vinto, diventa freddo ma non di ghiaccio, abbattuto ma non sconfitto. Signore ridona ai nostri cuori la capacità di seguirti, la costanza di ascoltarti, la volontà di amarti per inneggiare sempre alla vita, in ogni età, sull’esempio di S. Anna. Amen.